Incontro formazione di sabato 14 settembre: “Accompagnare, discernere, integrare le fragilità della famiglia” con la Dott.ssa Vittoria Maioli Sanese

Pubblicato giorno 5 settembre 2019 - Cammino famiglie 2019, Diocesi di Lugano, In home page, Senza categoria

Maioli Sanese
Condividi su:   Facebook Twitter Google

Sabato 14 settembre ore 9.30 al Collegio Diocesano, via Lucino 79, a Breganzona si è svolto l’incontro di formazione con la Dott.ssa Vittoria Maioli Sanese, psicologa e psicoterapeuta. Ormai da diversi anni i Corsi formativi del Sabato si avvalgono delle sua presenza. Una saggezza e profondità che le provengono da una visione cristiana della vita e dall’essere sposa, madre e nonna di molti nipoti. I molti libri da lei scritti toccano i legami familiari soprattutto nell’ambito dei rapporti, del loro significato e nel loro sviluppo educativo.
Ecco solo alcuni dei titoli: “Perché ti amo. Un uomo, una donna”. “Ho sete, per piacere. Padre, Madre e figli”. “La domanda. Come vento impetuoso”…
Il tema della conversazione di sabato 14 settembre a Lucino è stato: Accompagnare, discernere, integrare le fragilità della famiglia. Tre dimensioni della convivenza familiare, citati da Papa Francesco nel capitolo VIII della sua Esortazione Amoris laetitia (La gioia dell’amore).

Qui trovate la registrazione audio
Qui trovate la registrazione video

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)