“Matrimonio per tutti: sono tante le domande aperte”

Pubblicato giorno 6 Settembre 2021 - Cammino famiglie 2021, In home page

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Il Vescovo Valerio ha proposto, attraverso le pagine di Catholica (inserto del Corriere del Ticino) di sabato 4 settembre la sua riflessione sull’imminente votazione riguardante la proposta legislativa, denominata “matrimonio per tutti”.
La Commissione diocesana per la Pastorale familiare propone di distribuire il testo del Vescovo e un breve scritto di sintesi (scritto da don Willy Volontè) agli appartenenti alle Associazioni e Movimenti ecclesiali. Sarebbe altrettanto opportuno distribuirlo al termine dei momenti di convocazione parrocchiale, compresa quella eucaristica.
È inoltre proposta, per giovedì 7 settembre alle ore 21.00, presso il liceo diocesano di Lucino a Breganzona una serata sul tema “Differenziare non è discriminare” con Don Andre Marie Jerumanis, professore ordinario di Teologia morale presso la Facoltà di Teologia di Lugano e prevederà un momento di testimonianza. L’incontro sarà moderato da Alice Croce Mattei. Maggiori informazioni e modalità di partecipazione nell’allegato sotto.

Articolo di mons. Vescovo di sabato 4 ottobre 2021

Scritto di don Willy Volontè

Serata Differenziare non è discriminare

Condividi su:   Facebook Twitter Google