Agli amici che seguono l’itinerario della Pastorale familiare della Diocesi

Pubblicato giorno 17 maggio 2020 - Cammino famiglie 2020, Diocesi di Lugano, Senza categoria

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Carissimi amici,

il tempo difficile che ci è dato di vivere può avere in sé delle inaspettate risorse. È proprio vero che: “Tutto coopera al bene per coloro che amano Dio” (Romani 8,28). Come cristiani sappiamo che: “La vittoria che vince il mondo è la nostra fede” (1Giovanni, 5).

Sabato 2 maggio abbiamo avuto l’incontro in streaming con il Vescovo Valerio. È stato un momento che ci ha confortato e illuminato, in cui sono state tracciate le tre dimensioni da coltivare in questo tempo difficile: essenzialità, interiorità, comunità.

Avremo un altro incontro in streaming con il Vescovo Valerio sabato 13 giugno 2020 alle ore 15.00, e questa volta lavoreremo su un “compito” preciso. Chiediamo cioè a tutti voi, che seguite il cammino dalla Pastorale Diocesana per la famiglia, di inviarci un testo con le vostre riflessioni/testimonianze, utilizzando alcune delle seguenti tematiche e scrivendo ciò che sentite più pertinente alla vostra esperienza:

– Cosa mi/ci ha insegnato questo tempo di forzato isolamento
– Cosa ho/abbiamo scoperto di nuovo e che rimarrà per sempre
– Quale fisionomia spirituale nuova o più approfondita ha assunto la mia famiglia nel vivere il quotidiano
– Quale posto ha avuto la fede in questo cammino

 È quindi l’occasione propizia per sedervi assieme a tavola come famiglia, dialogare fra voi e scrivere le vostre riflessioni.

Tutti i vostri scritti saranno pubblicati sul sito della pastorale familiare (salvo esplicita richiesta vostra di non pubblicazione) e saranno oggetto del prossimo incontro in streaming col Vescovo.

Il temine per l’invio è il 31 maggio 2020!

I contributi (formato word o pdf, massimo 2 pagine, da inserire come allegato alla mail) vanno inviati all’indirizzo: info@pastoralefamiliare.ch

Un grande grazie e un fraterno saluto.

Mons. Willy Volonté, Delegato vescovile per la Pastorale Familiare Diocesana
La Commissione della Pastorale familiare

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)