“Non c’è amore più grande” è il titolo dell’incontro formativo per le famiglie di sabato 14 marzo 2026, presso il Collegio Pio XII di Lucino- Breganzona, dalle 9.45 alle ore 12.00 circa, con pranzo offerto a seguire (previa iscrizione).
Andrea Caspani, storico e curatore della mostra e del libro che racconta la storia di Franz e Franziska Jägerstätter, ci farà scoprire la storia d’amore e di lotta di due contadini in un piccolo villaggio austriaco. È anche la storia del loro incontro con Cristo, della scoperta, dopo una giovinezza di feste e bevute, della bellezza nella vita coniugale, della gioia di una fede vissuta come pienezza, fino alla scelta di Franz di non adeguarsi alla violenza del nazismo. Franziska, sola con i tre figli e consapevole delle conseguenze di tale scelta, lo sostiene. Franz sarà condotto alla ghigliottina e Franziska ne difenderà la memoria fino all’età di cento anni, e potrà assistere alla sua beatificazione avvenuta nel 2007 da parte di Papa Benedetto XVI.
Sarà attivato il nostro servizio di baby-sitting/animazione per i bambini a partire dai 3 anni, previa iscrizione entro giovedì 12 marzo scrivendo a: info@pastoralefamiliare.ch indicando il numero dei bambini e l’età.
Chi desiderasse fermarsi al pranzo dopo l’incontro è pregato di iscriversi scrivendo a: info@pastoralefamiliare.ch indicando il numero delle persone.


